SaltinAria.it

Trampolino di lancio sul Web

Clicca SaltinAria.it anche su:

SaltinAria.it su MySpaceSaltinAria.it su FacebookSaltinAria.it su YouTubeSaltinAria.it su EquilibriArte
Il Sangue - la compagnia Teatroantico in scena al Teatro Anfitrione di Roma (26 e 27 maggio)
17 Maggio 2012 - Giornata mondiale contro l'omofobia
Jolaurlo - Meccanica e Natura Tour 2012

Psiker - Nero su bianco

STOP ALL'OMOFOBIA
A Night Like This Festival - Chiaverano (To) - 21/07/2012
Lezioni di pianoforte, tastiere, armonia e solfeggio a Roma
http://www.meiweb.it
Fine99 - Fino alla Fine
Teatro Franco Parenti
ELFA Promotions - Promotion Management
Psychopathic Romantics - Pretty Prizes Cd
La Musica Nelle Aie
Vacation House Records
Clicca qui: approfitta delle offerte!

Articoli correlati

Collabora con SaltinAria.it: cerchiamo collaboratori da Milano e Torino per Musica/Teatro
Lazioanimazione: Feste per Bambini a Roma e nel Lazio
Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità
Radio Imago
La Saletta - Associazione Musicale
ASSOCIAZIONE BULBARTWORKS- Label, Booking and Management, Press Agency and Events
Red Cat Promotion
StudioEmmeNetwork - FM 93.400
Cuccagna.org
Get Rocked.it!
Agglutination

Chi è online

 90 visitatori online
LA VAGUE - La Vague (Mia, 2009) Stampa E-mail
( 0 - user rating )
Recensioni Cd/Promo/Demo
Scritto da Giuseppe Bianco   
Martedì 01 Febbraio 2011 00:00

LA VAGUE - La Vague cdUn esordio sorprendente, uno schiaffo alla stupidità ed alla noia. Un progetto demodè ma attuale nelle sue mille sfaccettature: La Vague!

 

 

 

Genere: Funky-Jazz/Cabaret

Voto: 7.7/10

Ascolta anche: Le Loup Garou, Petrina

 

Con molto ritardo, ma non per questo con meno importanza, accogliamo con immensa gioia l’esordio dei fiorentini La Vague, una sorta di cabaret psichico tedesco di inizio novecento sposato ottimamente ad un ibrido Jazz-Funky dei nostri giorni.

Francesca Pirami, Alessandro Corsi e Marco Cali sono tre artisti professionisti, nel 2006 decidono di fondare il progetto La Vague, che dal 2010 è anche associazione culturale, tutto ciò per unire agli interessi comuni e alle esperienze maturate nel teatro e in tanti altri progetti il divertimento e la passione; la sintesi di ciò nel 2008 è il disco d’esordio “La Vague”.

Musica popolare e musica colta in uno sfarzo di idee geniali, la voce teatrale della Pirami è avvenente e sensuale e fonde le sue liriche italiane, francesi, inglesi ed anche giapponesi con la batteria di Marco Cali e le velleità professionali del contrabbasso di Alessandro Corsi, ritmiche a volte nate da oggetti inusuali, creati per l’occasione, detti anche rumorofoni.

Il disco ha una seconda parte, La Vague FM, in cui ai membri già menzionati si aggiungono il sax di Genzo Okabe e la chitarra di Stefano Ciuffi, il risultato cambia non di molto se non nell’aumento del flusso sonoro, riff di chitarra, Funky Rock mistico, un basso in alcuni casi alla Zu e strutture più decise e taglienti.

La Vague” non stanca mai, scivola delizioso fino alla fine, inoltrandosi nella canzone francese, il Jazz fumoso da club privè; un’onda immaginifica, si è come trascinati in un piccolo teatro di campagna, dove in uno spazio senza tempo è in atto uno spettacolo, e lì il pubblico ad osservare questi menestrelli muoversi e giocare con l’espressività della natura, un dono versatile e prezioso.

     

 

 

TRACKLIST

LA VAGUE     

1. Sierge

2. Parlo da sola

3. La foule

4. Alain

5. Demode

6. Grillo Parlante

LA VAGUE FM (Five Members)

7. Paper

8. Looking forward

9. La vague

10. Sit down

11. Wiki san

12. JPM

 

LA VAGUE sono:

Francesca Pirami: cantante e attrice

Alessandro Corsi: contrabbasso

Marco Cali: batteria

+

LA VAGUE FM:

Genzo Okabe: sax

Stefano Ciuffi: chitarra

                    

Articolo di: bianco

Grazie a: Francesca Pirami

Sul web: www.lavague.itwww.myspace.com/lavaguetrio

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna